News | Digitrend | 04/12/2024

Tool Digitrend al PIS 2024: tecnologie innovative per i progetti che cambiano il mondo

Gestione strategica e funzionale del Premio Innovazione Sicilia 2024 grazie ai tool Digitrend.

Digitrend ha gestito l’organizzazione il Premio Innovazione Sicilia 2024 in modo strategico e funzionale grazie al supporto dei suoi tool. Social network, piattaforma di ticketing, diretta streaming e strumenti per la raccolta e la gestione del televoto, hanno accompagnato le diverse fasi della macchina organizzativa e la grande giornata del 21 novembre 2024.

In previsione di questo appuntamento, per tanti mesi si è lavorato senza sosta, non solo per la raccolta delle candidature (quest’anno sono state ben 263), ma anche per la pianificazione delle attività, la raccolta e l’analisi dei dati. Tutti i dati raccolti, naturalmente, sono stati gestiti nel rispetto della normativa GDPR, garantendo sia gli utenti che la sicurezza delle informazioni che hanno deciso di condividere.

Alla base della strategia di connessione di Innovation Island ci sono visioni e interessi comuni: per questo motivo, Digitrend, fin dalla nascita di questo modello di incontro, ha curato la profilazione delle preferenze degli utenti, in modo da poter creare legami strutturati, duraturi e basati sulla comunanza di argomenti, ma anche sulla possibilità di trovare sempre nuove e interessanti ispirazioni. Connessioni virtuali e reali.

Dalle fasi preliminari a quelle conclusive, i tool Digitrend hanno semplificato le tante operazioni e permesso di gestire più task contemporaneamente. Il modello di incontro di Innovation Island ha trovato un luogo di scambio ideale in Community, il social-focused network che si adatta alle esigenze degli user, offrendo la possibilità di pubblicare contenuti, scambiare idee ed opinioni e creare connessioni. E non solo.

Sempre attraverso Community, infatti, gli utenti hanno potuto votare il Vincitore Assoluto del Premio Innovazione Sicilia 2024 con un semplice click. Per aprire le votazioni a un pubblico ancora maggiore, inoltre, un apposito tool ha permesso di raccogliere i voti anche tramite WhatsApp.

Il 21 novembre l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva di Palermo ha aperto le sue porte agli innovatori e alle loro idee: da subito, le richieste di partecipazione sono state molto numerose, quindi è stato necessario ideare un sistema di smarcamento dei QR code, che rendesse le operazioni di ingresso facili e funzionali.

Tantissimi partecipanti hanno approfittato dell’opzione “salta la fila“, preregistrandosi in anticipo. Con la sua piattaforma di ticketing, Digitrend ha permesso di gestire queste fasi senza intoppi, con vantaggi per gli utenti e per l’organizzazione. In questo modo, è anche stato possibile conteggiare i QR Code smarcati in tempo reale, avendo un riscontro immediato.

Anche chi non è riuscito a partecipare di persona all’appuntamento di Palermo, ha potuto seguire il Premio Innovazione Sicilia da casa oppure ovunque si trovasse: attraverso Digistream è stata offerta la diretta in streaming, alla quale è stato facilissimo accedere.

Tutti gli strumenti Digitrend a supporto della manifestazione hanno valorizzato ancora di più il tema di quest’anno, “People“: le persone al centro dell’innovazione, con soluzioni personalizzate e tecnologie che semplificano tutte le operazioni. Il modello di incontro di Innovation Island si declina lungo le tre direttive “Incontro“, “Connessioni” e “Disseminazione“: un’opportunità di costruire legami che cresce sempre di più con il supporto degli strumenti migliori.


Ti servono altre informazioni?

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro team al più presto.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy