Comprendere le nuove tecnologie, raggiungere nuovi target, aumentare la reputazione attorno eventi e brand e amplificare lo storytelling: questi gli obiettivi di Connessioni Digitali, l’iniziativa organizzata da Digitrend e cofinanziata dalla Regione Siciliana – Assessorato per le Attività Produttive, Iniziativa “Sicilia che piace” 2024 – Capitolo di Bilancio 342525.
Nel mese di dicembre si sono svolti tre appuntamenti, due a Palermo e uno a Messina, che hanno presentato le opportunità della sfida digitale per le imprese siciliane, attraverso progetti virtuosi e casi studio innovativi. Il progetto, in connessione con Innovation Island, è stato pensato per favorire la crescita dei settori produttivi e delle imprese locali.
I protagonisti hanno condiviso le loro esperienze nell’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione, in considerazione del ruolo primario che i giornali online svolgono nella promozione delle eccellenze del territorio, sostenendo la brand reputation dell’intera regione. Le tecnologie Digitrend hanno offerto il supporto necessario, per consentire di seguire gli eventi anche in streaming, e si provvederà a rendere disponibili i video online.
Seguendo il filo conduttore della Strategia Regionale dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente S3 Sicilia, con particolare riferimento ai tre Ambiti Ambiente, Risorse Naturali e Sviluppo Sostenibile, Agroalimentare, Turismo, Cultura e Beni Culturali, gli incontri sono stati preziose occasioni di confronto e hanno mostrato come sfruttare il potenziale delle tecnologie digitali per vincere la sfida del marketing globale.