Il RoadShow Orienta fa tappa a Palermo, mercoledì 2 ottobre all’Istituto Magistrale Statale Camillo Finocchiaro Aprile, con un incontro dedicato al tema “Come presentarsi competitivi al mondo del lavoro grazie al network“. Tra i protagonisti della tavola rotonda in programma, c’è il CEO Digitrend Biagio Semilia, che approfondirà l’importanza del networking, nell’ambito di un mercato in continua e rapida evoluzione.
Il mondo del lavoro è profondamente cambiato e l’impatto delle nuove tecnologie è una nuova sfida, che richiede preparazione e aggiornamento. La partecipazione di Digitrend al RoadShow Orienta crea un ponte con le nuove generazioni e rinforza ancora di più la volontà di “portare gli editori nel futuro“. La tech company, che ha lanciato la piattaforma Innovation Island, è al lavoro per la seconda edizione del Premio Innovazione Sicilia, che si terrà il 21 novembre 2024 a Palermo. Innovation Island è partner dell’iniziativa: la valorizzazione del capitale umano e la creazione di connessioni di valore sono elementi-chiave di questo modello di incontro, perfettamente in linea con gli obiettivi dell’evento.
RoadShow Orienta a Palermo: il programma
2 ottobre 2024, dalle ore 8:30
Saluti Istituzionali
Valeria Giaccari – Cofounder Orienta
Claudia Lanzo – Key Account Manager Palermo e Milano
Survey
Introduzione al tema
Marco Vigini – Direttore servizio Welfare BnetYoung. Advisor Divisione Digital e Permanent
Tavola Rotonda
Giuseppe Forello – CEO MEC Museum Palermo
Loredana Guida – Human Resources Manager – Gruppo azienda 4U Italia Srl
Giulia Padovano – Talent Manager – IRCCS ISMETT – UPMC
Biagio Semilia – CEO Digitrend Srl
Conclusioni
Modera Filippo Di Nardo – Giornalista, saggista e consulente di comunicazione del lavoro.
Orienta, tra le prime Agenzie per il Lavoro italiane, da diversi anni è attiva e impegnata con le scuole di tutta Italia per favorire un proficuo dialogo e incontro tra il mondo del lavoro e gli studenti. Lo scopo di questi programmi è far conoscere le reali esigenze delle aziende e le concrete aspettative del mondo del lavoro attraverso il coinvolgimento diretto di professionisti delle risorse umane di altissimo livello.
Il lavoro è profondamente cambiato in questi anni e l’impatto delle nuove tecnologie ci impone di prepararci ad una nuova sfida che contiene rischi, ma anche molteplici opportunità. Per cogliere appieno tutte le nuove possibilità che il lavoro offre, bisogna essere preparati e aggiornati. Non si può improvvisare. Ed oggi, tra gli strumenti più efficaci che i giovani dovrebbero metabolizzare per entrare e crescere nel lavoro, c’è il Networking: una skill indispensabile che bisogna acquisire.