News | News | 23/06/2023

Digitrend per Palermo: la tech company realizzerà il portale per la nuova iniziativa di Sicindustria

Palermo chiama, gli imprenditori rispondono. Lo fanno tramite un'importante iniziativa di Sicindustria, attraverso la quale hanno acquistato all'asta alcuni dei "problemi" della città

Palermo chiama, gli imprenditori rispondono. Lo fanno tramite un’importante iniziativa di Sicindustria, attraverso la quale hanno acquistato all’asta alcuni dei “problemi” della città: dalle fontane da riparare, alle attività sociali da sostenere, passando attraverso le aree da riqualificare, in tanti hanno scelto di dimostrare, con gesti significativi e concreti, il loro amore nei confronti del capoluogo siciliano.

Un amore condiviso anche da Digitrend nella persona del suo CEO e fondatore, l’imprenditore Biagio Semilia: proprio la tech company, infatti, si è aggiudicata la progettazione e la realizzazione del portale web dedicato alle sponsorizzazioni, che renderà più stabile e duraturo il progetto.

L’iniziativa di Sicindustria Palermo

L’elenco dei problemi acquistati dagli imprenditori è corposo e significativo: “Con questa iniziativa – spiega il presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello – vorremmo intanto tendere la mano al Comune e alle istituzioni; ricordare che tutti abbiamo la possibilità di fare qualcosa; che il benessere collettivo è frutto anche di piccole scelte, che aiutano a rendere migliore il luogo in cui viviamo o in cui facciamo impresa e le condizioni di condivide le nostre stesse latitudini”.

I locali della Stazione Marittima di Palermo hanno accolto l’asta alla quale hanno partecipato oltre 150 imprenditori, con un battitore d’eccezione: la giornalista Stefania Petyx. Tre le fasce d’intervento (fino a 3mila, fino a 5mila e fino a 15mila euro), in un lungo elenco stilato con il Comune, che abbraccia tutta la città.

Il sindaco del capoluogo, Roberto Lagalla, ha sposato il progetto di Sicindustria con entusiasmo: “I problemi di Palermo sono di tutti e questa bella iniziativa, all’insegna di una rinnovata sinergia tra amministrazione comunale e settore industriale, dimostra il grande impegno delle nostre imprese per la cura della città”.

Il portale realizzato da Digitrend

Un ruolo fondamentale nell’iniziativa di Sicindustria Palermo sarà rivestito dal portale web progettato e realizzato da Digitrend, che consentirà a chiunque voglia intestarsi un problema, o semplicemente trovare informazioni utili, di farlo attraverso un click. La realizzazione rappresenta un’opportunità non solo per informarsi e informare ma, soprattutto, per agire concretamente e a supporto della comunità.

Attraverso il sito web, infatti, il Comune può interagire con le imprese e, allo stesso tempo, comunicare ai cittadini quali sono le aziende protagoniste e quali le attività realizzate. Il portale dimostra concretamente la compattezza di Palermo e delle sue realtà imprenditoriali che hanno voglia di fare ed è utile per rinforzare il network di relazioni.

L’iniziativa di Sicindustria Palermo fa leva sulla capacità di iniziativa e sulla volontà di dare risposte, in modo attivo e partecipativo,alle esigenze di un territorio e di chi lo vive, sia dal punto di vista personale, che professionale. In quest’ottica, Digitrend ha deciso di farsi carico di un’attività importante e significativa, in linea con la sua mission aziendale. 

“Digitrend – commenta il CEO e fondatore dell’azienda, Biagio Semilia – ha la missione di accompagnare gli editori nel loro percorso di evoluzione digitale. Abbiamo iniziato da lungo tempo a fare questo lavoro, sull’impronta di due parole chiave che regolano la nostra missione e quella di tanti giornali con cui abbiamo la fortuna di collaborare: queste parole sono ascolto e partecipazione”.

“Non potevamo quindi – conclude Semilia – non raccogliere questa opportunità che si muove sulla base delle stesse parole chiave che costituiscono i pilastri della nostra missione”.


Ti servono altre informazioni?

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro team al più presto.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy