News | Digitrend | 16/10/2023

Con il “RoadShow dell’Informazione Digitale” e il “Premio Innovazione Sicilia” Digitrend accompagna l’evoluzione dell’isola verso il futuro

L'innovazione e le sue infinite declinazioni nel mondo digitale sono al centro di due importanti progetti organizzati da Digitrend e promossi dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana: il Roadshow dell'Informazione Digitale  e il Premio Innovazione Sicilia.

L’innovazione e le sue infinite declinazioni nel mondo digitale sono al centro di due importanti progetti organizzati da Digitrend e promossi dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana: il Roadshow dell’Informazione Digitale  e il Premio Innovazione Sicilia.

Due iniziative distinte, ognuna forte delle proprie specificità, che tuttavia si muovono coerentemente lungo il percorso intrapreso dalla tech company per promuovere la cultura dell’innovazione in Sicilia

Senza perdere di vista il suo core business, cioè la proposta di soluzioni innovative per l’evoluzione digitale delle testate giornalistiche e dei publisher, Digitrend ha pensato a due progetti che possano creare un ambiente favorevole alle nuove iniziative e alle partnership collaborative, in previsione di un futuro in cui innovazione e creatività svolgano un ruolo centrale nello sviluppo della Sicilia.

Il RoadShow dell’Informazione Digitale nasce per rivolgersi principalmente al mercato. Lo fa, partendo da alcune tematiche emergenti, traducibili in significative domande: perché investire sui giornali online apporta più vantaggi, rispetto a un semplice investimento sui social media? Come possono i giornali venire incontro alle necessità di chi fa impresa e quali sono gli strumenti più funzionali per raggiungere un target?

È per rispondere a questi quesiti che nasce il RoadShow organizzato da Digitrend: un momento di confronto tra i publisher siciliani e il territorio, utile per comprendere le opportunità offerte dai giornali, non solo per raggiungere nuovi target, ma anche per uscire dal contesto locale, consolidare la brand reputation, rafforzare lo storytelling e ottenere risultati concretamente misurabili.

Da una parte ci sono le aziende, costantemente alla ricerca di strumenti per raggiungere il loro target, mentre dall’altra ci sono i cittadini, che creano community. A fare la differenza, in un ambito in continua evoluzione e ricco di proposte, sono i case study innovativi, che permettono di innescare un movimento virtuoso e in grado di favorire i settori produttivi e le imprese locali, con benefici per la comunità.

Il Premio Innovazione Sicilia

Su questo stesso terreno si muove, in parallelo rispetto al RoadShow, il Premio Innovazione Sicilia, nato per valorizzare e promuovere il lavoro di aziende, enti e privati siciliani attenti all’innovazione, quale volano di crescita culturale, economica e sociale e per dare un riconoscimento a quanti fra loro si sono distinti in uno o più settori della Strategia Regionale dell’Innovazione- S3.

Premio Innovazione Sicilia
Premio Innovazione Sicilia

Come ha spiegato Biagio Semilia, CEO Digitrend: “Siamo partiti da un concetto di innovazione che va oltre le teorie economiche, per andare alla scoperta di quei processi che veramente migliorano lo status quo del nostro territorio, grazie a idee ed intuizioni in grado di creare valore. Faremo questo percorso, avendo sempre a mente la storia e la tradizione”.

Il premio è un percorso dinamico: dai convegni e dagli incontri in programma, si trarrà spunto per dare il via a un nuovo progetto editoriale, dedicato al racconto dei percorsi dell’innovazione in Sicilia: si chiamerà “Innovation Island”.


Ti servono altre informazioni?

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro team al più presto.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy