News | News | 06/06/2024

Speciale Elezioni, il tool per i giornali online che non vogliono perdere neanche un voto

In concomitanza dei grandi eventi elettorali, come quelli che si terranno nel mese di giugno del 2024, garantire dati aggiornati e costanti può davvero fare la differenza per i giornali online, sia in termini di accessi al proprio sito che, di conseguenza, in quelli di entrate. Riuscire a coordinare un flusso di dati continuo e differenziato è una sfida impegnativa, soprattutto quando si sovrappongono ambiti territoriali diversi.

La necessità delle redazioni digitali è informare, aggiungendo le notizie sulle consultazioni elettorali a quelle pubblicate di norma nelle varie sezioni delle testate. Un lavoro “extra”, che tuttavia richiede la massima cura e attenzione, per rispondere alle richieste degli utenti, che ricercano aggiornamenti live e, soprattutto, attendibili.

Il tema della veridicità di ciò che si legge, è oggi più che mai, fondamentale. Non è un caso, infatti, che la 19esima edizione del Rapporto sulla Comunicazione del Censis abbia scelto come titolo “Il vero e il falso“: nelle “diete mediatiche” degli italiani, infatti, la riflessione su queste due facce di una stessa medaglia è sempre più importante. L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sull’informazione e, a monte, sulle vite, ha infatti suscitato reazioni contrastanti, che oscillano tra paura e acceso consenso, secondo un classico schema dicotomico che si ripresenta quando ci troviamo di fronte a grandi rivoluzioni tecnologiche.

Come fare, dunque, a fornire dati elettorali aggiornati e, soprattutto, affidabili in tempi rapidi? È pensando a queste necessità che è nato il tool Digitrend per i publisher digitali: “Speciale Elezioni”. Speciale Elezioni è un tool plug&play con funzionalità affidabili e veloci. È un’interfaccia di facile consultazione e propone i dati estratti dalle piattaforme e dai siti ufficiali, come quelli di Regioni e Comuni.

I dati relativi alle consultazioni elettorali vengono automaticamente pubblicati sul sito in cui è installato il tool. Il valore aggiunto del Wonder Tool Speciale Elezioni è l’estrema funzionalità, che risponde alle necessità della redazione e, contestualmente, a quella dei lettori. È facile seguire gli esiti, senza dover fare ricorso a fonti diverse e, soprattutto, con la certezza di trovarsi davanti un dato che arriva da una fonte ufficiale, senza paura di distorsioni.


Ti servono altre informazioni?

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro team al più presto.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy