Con lo sguardo rivolto al futuro, Digitrend ha scelto di essere partner della tappa palermitana di TEDx: “TEDx Amari“, in programma il 13 gennaio 2024 al Magnisi Studio di Palermo. Una decisione che scommette sul territorio e sulle sue potenzialità. TED ha la missione di accendere l’immaginazione e abbracciare le possibilità e ispira le sue azioni alla curiosità, alla meraviglia e alla conoscenza, connettendo il mondo e invitando chi partecipa a impegnarsi in modo attivo nella propria comunità.
Nello spirito delle “idee che vale la pena condividere“, TED ha creato TEDx, un programma di eventi locali che raccolgono persone per condividere lo stesso tipo di esperienza che si vive durante una conferenza TED.
Idee, immaginazione, innovazione e condivisione sono parole-chiave del tutto in linea con quelle che definiscono la mission e le attività Digitrend, un’azienda che accoglie le possibilità offerte al territorio e che dal territorio non distoglie mai l’attenzione. Con quella attenzione e con la volontà di investire su un potenziale sempre in evoluzione, e con un animo da precursore, è dunque diventata partner di TEDx Amari.
Palermo, culla di storia e crocevia di culture, situata al centro del Mare Nostrum, ha sempre abbracciato la diversità, diventando un faro di innovazione nel corso dei secoli. Dal presente al passato e attraverso innumerevoli mutazioni, il territorio ha cambiato forma, subendo accelerazioni e arresti, fino a oggi. Il tema di TEDx Amari è “Sea of Innovations“: si ispira al ricco passato di questa città dove le idee si mescolano come le onde del Mediterraneo e offre uno sguardo approfondito sulle dinamiche dell’innovazione.