Gli editori affrontano quotidianamente una sfida impegnativa: trovare un modello di business sostenibile e compatibile con la rivoluzione digitale. Accrescere i ricavi, creare contenuti e fidelizzare i lettori sono le tre principali necessità che bisogna coniugare, il tutto in un ambito che non si ferma mai. I tempi di evoluzione dei giornali, infatti, non prevedono soste.
Per dare una risposta a questi bisogni è nata Wonder Tools: una sola piattaforma con decine di strumenti innovativi. Si tratta di un ecosistema cross CMS per la raccolta e la distribuzione di contenuti, l’organizzazione di video multichannel, l’acquisizione di lead profilati e l’offerta di servizi per il coinvolgimento dei lettori, in grado di migliorare l’efficienza quotidiana delle redazioni online aumentandone la produttività e l’engagement. Per tutti i servizi è sufficiente un unico account: tutti i dati sono in un unico ambiente, con tanti plugin per l’integrazione. Tutti i tools sono in un’unica dashboard.
Il team Digitrend ha creato Wonder Tools per dare una risposta concreta ed efficace a tutte le domande degli editori digitali. Per conoscere meglio le potenzialità della nostra piattaforma, oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su 5 prodotti: Dpiù, Digistream, Community, Pay Consent Wall e Wonder App.
- Dpiù si basa sull’intelligenza artificiale e genera infinite scroll, suggerendo articoli di interesse per i lettori. In questo modo, fa crescere i ricavi, migliora la customer journey e fidelizza la audience. Tra i suoi punti di forza, l’essere compatibile con ogni CMS, il cambio di URL al procedere dello scrolling e i feed correlati semanticamente. Dall’analisi dei risultati ottenuti con Dpiù, risultano: +39% di visualizzazioni di pagina, +32% di tempo medio sul sito, +28% di ricavi pubblicitari e +16% di visite di ritorno.
- Digistream è un player e una video management platform, per la raccolta multi-canale e la distribuzione multi-sito. Grazie alle sue caratteristiche è in grado di fare crescere i ricavi e gestire il palinsesto video e creazione playlist. Le sue features includono anche: live broadcasting, distribuzione multisito, inventory condivisa, contenuti da diverse piattaforme, player ad hoc per programmatic e ADV InStream e HbbbTV. Tutto questo permette di ottenere: 85% di completion rate, 90% di viewability, +40% di ricavi pubblicitari e 10 MLN di minuti di video erogati/mese.
- Community è un social focused network per creare gruppi di interesse sui singoli giornali online. Fidelizza gli utenti, accresce il valore degli UGC, genera networking e aumenta la brand reputation del giornale e degli utenti. Tra le sue features: segmentazione per cluster, algoritmo relazionale, following e messaging, social-like design, profilazione e moderazione, GDPR compliant. Grazie a Community si ottengono: +100% utenti fidelizzati, +243% di tempo di permanenza sul sito, -50% di tempo dedicato alla gestione del desk e +40% di nuovi contenuti acquisiti.
- Pay Consent Wall crea tutti i piani di abbonamento per gli utenti premium. È stato creato per fidelizzare i lettori, ridurre i costi di stampa (creando lo sfogliabile digitale), prepararsi al cookieless, fare crescere i ricavi e fornire contenuti esclusivi agli abbonati. Il suo funzionamento include: sfogliabili multi-device, dati sugli interessi degli utenti, sistemi di pagamento e fatturazione elettronica e piani di abbonamento personalizzabili. I vantaggi, anche in questo caso, sono numerosi: +75% di consenso al tracciamento, +52% di revenue, +90% di tasso medio di consenso, +100% di installazioni attive.
- Chiudiamo in bellezza con Wonder App, appositamente ideata per un engagement personalizzato, una interazione continua e un’esperienza utente ottimizzata. Oltre a fidelizzare gli utenti, ne rileva gli interessi e amplia la target audience. Di facile utilizzo ed intuitiva, invia notifiche push, consente di creare canali tematici e personalizzare i contenuti.