News | News | 09/08/2024

La piattaforma dei sogni fa crescere nella realtà: i numeri del network dei Wonder Tools

La prima metà di ogni anno è il momento ideale per tirare un po’ di somme: lo facciamo anche noi.

La prima metà di ogni anno rappresenta tradizionalmente il momento ideale per tirare un po’ di somme, quindi vogliamo approfittarne per farlo anche noi. Nel 2024 abbiamo aggiunto tanti nuovi ed entusiasmanti tasselli alla nostra realtà e, a oggi, sono 129 i siti che hanno scelto i Wonder Tools

Dai siti di intrattenimento su scala nazionale, alle testate di informazione di portata regionale, passando attraverso realtà focalizzate su economia e cultura, il nostro network include giornali e anche progetti che abbracciano ambiti e tematiche differenti, ma tutti accomunati dalla volontà di cogliere appieno le opportunità offerte dall’evoluzione delle tecnologie per i publisher.

Abbiamo creato i Wonder Tools come strumenti di lavoro versatili, in grado di rendere i progetti realmente digitali, e ogni sito del nostro network ne ha in media 3, personalizzando la propria esperienza con quelli più adatti. Attualmente, il più richiesto è Digistream, un player e una video management platform per la raccolta multi-canale e la distribuzione multi sito: è presente su 80 siti; lo segue D-Più, installato su circa la metà dei progetti (60 siti): un tool basato sull’intelligenza artificiale che genera infinite scroll, suggerendo articoli di interesse per i lettori. Sul terzo gradino del podio c’è Consent Wall, installato su circa il 25% dei progetti (30 siti), uno strumento di fondamentale importanza, per fidelizzare i lettori e fare crescere i ricavi.

Con Digistream i siti hanno potuto ampliare le opportunità legate alla demand video pubblicitaria: partendo da un 90% di viewability e un 85% di completion rate – VTR, i ricavi sono cresciuti del 40%, con 10 milioni di minuti di video erogati al mese. Chi ha scelto D-Più ha riscontrato una crescita considerevole in più ambiti: +39% di visualizzazioni di pagina, +32% del tempo medio sul sito, +28% di ricavi pubblicitari e +16% di visite di ritorno. Grazie a Consent Wall il consenso al tracciamento dei siti è cresciuto del 35%, le revenue del 52%, mentre il tasso medio di consenso si attesta al 90%.

A proposito di crescita, anche il network dei Wonder Tools si arricchisce di nuovi progetti e, proprio in questi giorni, ha accolto Giornale di Sicilia (editore dell’omonima testata, della televisione GDS e della radio RGS) e Società Editrice Sud (editore della Gazzetta del Sud e della televisione RTP), che ci hanno chiesto prodotti sia Custom che Plug&Play. Tra i prodotti che hanno scelto, ci sono Lead, D-Più, Digipress, Televoto e Sondaggi, Paywall e Community.

Proprio su Paywall e Community stiamo concentrando ulteriori attività di ricerca e sviluppo, per renderli sempre più funzionali e di supporto ai progetti editoriali. Community è il social focused network che crea gruppi di interesse, fidelizza gli utenti, genera networking, accresce la brand reputation e incrementa il valore degli UGC. Paywall permette di personalizzare piani di abbonamento, fornisce dati sugli interessi degli utenti, fa crescere i ricavi e crea un legame più stretto con l’utenza.

Siamo gli unici a fornire WordPress Vip in Italia

Avendo lavorato a stretto contatto con gli editori sin dai primi anni della nostra attività, abbiamo compreso quanto, senza il CMS adatto, un giornale non può essere sostenibile. Per questo motivo, oltre a offrire il nostro sistema di Content Management, che rende rapida, fluida e interessante l’esperienza di fruizione dei contenuti, distribuiamo in esclusiva in Italia di WordPress Vip.

Abbiamo progressivamente arricchito le nostre proposte in termini di CMS, per rispondere a ogni esigenza di funzionamento ottimale. Parlando in termini di soli editori, sono circa 50 quelli che hanno scelto il CMS Digitrend, cui se ne aggiungono circa la metà con WordPress Vip.

Ci prendiamo una pausa dal 12 al 25 agosto: ce la meritiamo!

Fin qui il nostro 2024 è stato intenso e non ci siamo fermati neanche per un attimo. Adesso, però, ci prendiamo una piccola pausadal 12 al 25 agosto: torneremo dopo aver ricaricato le batterie e siamo certi del fatto che questi giorni di riposo ci offriranno tanti nuovi spunti di riflessione e ci aiuteranno a focalizzarci meglio sui nostri obiettivi. Riprenderemo prestissimo a lavorare e non mancheranno le novità.   


Ti servono altre informazioni?

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro team al più presto.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy