Partner
Il comparto dell’informazione e dell’editoria digitale è sempre in grande evoluzione insieme ai processi di trasformazione digitale presenti su tutti il territorio mondiale.
L’autosostenibilità e la crescita delle produzioni editoriali, di qualunque entità e peso reputazionale, passano sempre di più dalla capacità degli editori di affrontare il cambiamento continuo e l’evoluzione tecnologica in un mercato sempre più liquido e in evoluzione anche in ragione degli scenari inquadrati nell’ambito del così detto web 3.0 e della diffusione a vario livello di esperienze e progetti definiti sul metaverso o semplicemente dalle applicazioni di intelligenza artificiale e machine Learning.
In questo contesto diventa un fattore competitivo fondamentale, per la sostenibilità e la crescita dei prodotti editoriali, la capacità di effettuare una continua e persistente azione di ricerca e sviluppo, di studio delle soluzioni emergenti sia dal punto di vista strettamente tecnico funzionale che pubblicitario e di accrescimento delle capacita e delle competenze del capitale umano impegnato sui diversi ruoli e a vario livello all’interno dei team dedicati al funzionamento ed alla gestione dei prodotti editoriali digitali di diverso tipo e natura.
Per queste ragioni è stato fondato l’hub dell’innovazione, composto da aziende interamente focalizzate allo studio e presidio del mercato in questione e sulla offerta – in ambito nazionale e internazionale – di prodotti e servizi necessari al comparto dell’editoria.
1
Favorire l’empowerment delle imprese editoriali di grande e media dimensione o ambizione editoriale matura.
2
Diffondere l’innovazione tecnologica e le migliori pratiche editoriali verso il comparto di riferimento con particolare riguardo ai publisher più attenti ed ambiziosi.
3
Promuovere azione di ricerca e sviluppo comune avendo riguardo alle varie componenti essenziali capaci di garantire crescita ed autosostenibilità dei prodotti editoriali di diverso rango: Adv, Tecnologica, Seo, Smm, etc.
4
Stimolare l’accrescimento delle competenze del capitale umano necessario alla gestione e cura di un prodotto editoriale innovativo.
1
Offrire al mercato dei publisher (giornali online, magazine, siti web, radio e tv) le soluzioni tecnologiche più avanzate e più performanti per garantire i massimi livelli di produttività ed efficacia narrativa.
2
Proporre al mercato dei publisher il servizio di monetizzazione più efficiente e in linea con gli standard internazionali di riferimento.
3
Garantire l’aggiornamento professionale continuo degli editori, dei creatori di contenuti e dei giornalisti impegnati nelle attività editoriali.
Hai bisogno di informazioni?
Compila il modulo e ti ricontatteremo al più presto